Il progetto è da considerarsi un intervento soft su un appartamento in buono stato e ristrutturato da poco.
L'obiettivo è stato quello di personalizzare l'intervento secondo le esigenze ed i gusti della nuova famiglia sia per atmosfera generale che per distribuzione interna. Sono stati individuati due fulcri di intervento: una zona del soggiorno e uno spazio corridoio con bagnetto e piccola cabina che è stato trasformato in zona cabina armadio passante verso quella che si può considerare una piccola suite.
Essendo un intervento soft si è deciso di mantenere il pavimento esistente e lavorare con i colori che aiutano a definire le varie zone funzionali e con gli arredi che invece assolvono a piu funzioni. Cosi nello spazio del soggiorno si è disegnato un mobile contenitore, libreria, seduta, etc che si articola lungo la parete e rende unitario l'intervento. Nella cabina armadio mobili contenitori aperti ottimizzano lo spazio contenitivo ed il passaggio verso la camera.
Grande predominanza dei colori: dal verde della zona pranzo, all'avio del bagno e della parete retroletto, al fucsia della camera delle bimbe, al grigio dello spazio distributivo.