Indietro
Indietro

Pinalli parafarmacia

Descrizione
Il primo punto vendita Pinalli Parafarmacia nasce all’interno del negozio di profumeria Pinalli nella sede di Fidenza. Le parole chiave che ci hanno guidato in questo progetto sono versatilità, funzionalità e design, applicate sia nel progetto di layout che nello studio degli arredi. 
 
L’aspetto caratterizzante che abbiamo scelto per l’area parafarmacia è un gioco di linee parallele composte da listelli di legno che in modo geometrico disegnano e modellano la zona espositiva. Una marcata identità che distingue il nuovo concept store all’interno del più ampio negozio. 
 
In contrasto con il legno del soffitto, abbiamo scelto il colore antracite per delineare l’area espositiva dei prodotti. L’ambiente acquista profondità ed eleganza, puntando su un’immagine forte e innovativa lontana dagli stereotipi legati al mondo parafarmacia. 
 
La luce, tema fondamentale nel campo del retail, è stata studiata per fare emergere fortemente i prodotti esposti. Per questo motivo abbiamo installato luci lineari a led e faretti cilindrici su binari che cambiano orientamento e intensità in base alle superfici da illuminare 
Superficie
60mq
Località
Bergamo
Tipologia
Home
Cerca
Salvati
Profilo