Indietro

Casa c

SG Architetti
Descrizione
Il progetto riguarda il restyling di un appartamento di 85 mq sito nella città di Catania. La nostra proposta progettuale prevede l'abbattimento di alcuni tramezzi per creare un ambiente open space nella zona giorno della casa.  
L'open space contemporaneo, dal mood vivace ed elegante, è stato studiato nei minimi dettagli rispecchiando i gusti e le esigenze della committenza. Semplicità ed eleganza per questo ambiente, caratterizzato da linee semplici e colori neutri; il tutto arricchito da un attento studio delle luci. 
Una delle richieste della committenza era la possibilità di disporre di un ripostiglio/lavanderia, che è stato progettato in prossimità del balcone con accesso nascosto dalla cucina. 
La progettazione di due camere da letto matrimoniali, è stata dettata dal fatto che l'appartamento sarà abitato da due sorelle, lasciando ad ognuna la propria privacy. In entrambe le camere, è stata maggiormente valorizzata la parete dietro la testata del letto attraverso l'utilizzo di boiserie (Camera 1) e carta da parati (Camera 2), che valorizzano i due ambienti senza appesantirli.  
Il bagno è rivestito da piastrelle in grès beige effetto cemento di formato 60x60 cm e da una parete in resina. La rubinetteria scura, in contrasto con l'ambiente chiaro, dona un tocco di originalità al bagno. 
Superficie
85mq
Località
Catania
Tipologia
Planimetria