Questa è la casa tanto desiderata da EeM, ne abbiamo viste diverse insieme, per loro era importante avere un appartamento con un terrazzo in una zona centrale di Roma. Questa ricerca è avvenuta prima del Covid, ma per loro già era molto importante avere uno spazio esterno.
E' stato amore a prima vista! La luce, la posizione, il fascino e gli spazi che desideravano in uno splendido attico degli anni '30.
La ristrutturazione è durata diversi mesi nel rispetto della preesistenza, modificando tutto quello che serviva per fruire meglio gli spazi per una famiglia composta da tre persone, il piccolo nato subito dopo la ristrutturazione.
La casa ora è così distribuita: appena si entra troviamo un lungo corridoio attrezzato con un armadio/cappottiera, che ci conduce alla zona giorno con cucina aperta sul living e salotto, dove i proprietari accoglieranno i loro amici. Proseguendo si accede alle camere e ai servizi, in fondo al corridoio troviamo un utile ripostiglio, attrezzato come lavanderia.
Sia il living che il salotto affacciano su un ampio terrazzo esposto a Sud-Est, per cui pieno di luce e grazie al pollice verde dei proprietari è anche pieno di fiori.
Attrezzato con tavolo e sedie, panca e barbecue.
Progettazione e direzione lavori, mobili su misura, i clienti si sono completamente affidati ottenendo così il risultato desiderato.
Foto di @luanarigolli