La ristrutturazione di questo bilocale, ampio e luminoso, per una donna indipendente ed affermata, è stato incentrato sulla creazione di spazi vivibili e funzionali.
Zona giorno con cucina separata e abitabile con tavolo snack e sgabelli, che all’occorrenza resta in stretta comunicazione con il soggiorno, grazie all’apertura della vetrata e della porta che scompare nel muro.
Una libreria in cartongesso realizzata su misura, ospita i numerosi ricordi di viaggi realizzati in tutto il mondo fa da quinta al tavolo tondo creato per succulente cenette con gli amici. Un bagno ospiti dai colori marocchini conclude la parte più pubblica dell’appartamento.
Proseguendo troviamo la zona notte, più riservata, con la camera da letto e il bagno in camera. La carta da parati scelta tra tante, colorata e animata da animali esotici, fanno da sfondo alla parete del letto.
Il bagno in camera con doccia a vista, permette di giorno di avere luce naturale anche all’interno del bagno cieco, di notte l’illuminazione della doccia crea un punto d’effetto.
La scelta del parquet ovunque e del colore grigio caldo alle pareti, sono stati una tavolozza neutra su cui andare a posizionare i vari arredi colorati e i numerosissimi monili appesi ovunque.
Foto di @valerio.fotointerni.roma