Indietro
Indietro

Villa Elisa Classico moderno

Descrizione
Questa progettazione della ristrutturazione di una Villa degli anni 70 da parte dello Studio JFD di Milano, è un esempio di come rendere più contemporanea un’architettura tipica del linguaggio moderno del dopo-guerra.  
 
Un tema molto delicato quello di rinnovare l’identità di questa architettura organica, evidentemente ispirata all’opera di Frank Lloyd Wright, dove impera l’uso della pietra e del legno.  
 
La scelta del restyling esterno è stata quella di uniformare maggiormente i cromatismi andando a laccare gli infissi in legno, che si presentavano molto deteriorati e per giunta di varie essenza diverse tra loro.  
 
Ogni particolare in legno è stato trasformato quasi mimetizzandosi con la pietra in un colore greige (colore che si pone come una variante meno calda del beige e meno fredda del grigio) con il quale vedremo è stato caratterizzato anche buona parte dell’interior design.  
 
All’interno invece la villa è stata affrontata perseguendo un mood classico contemporaneo, dove modernità e linee eleganti, di un sapore di altri tempi, viaggiano sullo stesso binario.  
 
La villa voleva essere raffinata, ma sorprendente, essenziale, ma molto curata. 
Superficie
400mq
Località
Perugia
Home
Cerca
Salvati
Profilo