Indietro
Indietro

Portanova Suite

Moltefacce SRL
Descrizione
Portanova Loft è un caratteristico sottotetto mansardato, in pieno centro a Bologna. Trasformato recentemente in casa vacanze, è stato completamente ristrutturato per consentire la massima funzionalità e la migliore accoglienza turistica. 
 
L'appartamento è un grande spazio aperto di circa 90mq, più un'ampia terrazza in asola con vista a 180° sui tipici tetti bolognesi. Le travi e le pareti, in parte in mattoni a vista, sono state smaltate con un bianco caldo che dona luce e accoglie in un ambiente comodo e spazioso, estremamente vivibile e con le tipiche caratteristiche di un appartamento ad uso turistico. 
Il parquet dona eleganza ed armonia, in contrasto con le pareti e le piastrelle del bagno dal colore terracotta che riprende il tipico mattone bolognese. 
 
Lo spazio interno è strutturato e complesso, non solo a causa delle peculiari altezze degli spazi mansardati e delle travi in legno che emergono dai pavimenti per appropriarsi del tetto, ma anche e soprattutto a causa delle diverse quote dei pavimenti e dei relativi gradini. 
Si è scelto di mantenere l'ambiente aperto, inserendo però un setto in cartongesso a tutta altezza tra la zona living e la zona letto. Il setto ospita una libreria e la TV e, contestualmente, consente di nascondere l'armadio e concedere maggiore privacy alla zona letto. 
 
La cucina e la zona giorno sono spaziose e funzionali, caratterizzate da un grande camino centrale in mattoni a vista e corpo principale nero. La cucina in fenix nero ha un top in aredsia, a riprendere il camino. Anche la cappa di deisgn si integra perfettamente con tutto il resto. 
 
L'illuminazione è stata realizzata con strip LED nascoste tra le travi in legno. La sera questo consente di ottenere un'atmosfera di grande effetto, amplificando il carattere insolito e bohémien dello spazio. 
Superficie
90mq
Località
Bologna
Planimetria
Home
Cerca
Salvati
Profilo