Indietro
Indietro

Penthouse 2104

Descrizione
Il progetto è stato pensato per una coppia giovane e dinamica.  
 
Dopo aver presentato alcune proposte di moodboard e material board non avevamo dubbi che i colori e i materiali della casa avrebbero rispecchiato la freschezza e l'allegria dei proprietari.  
Il bianco fa da padrone, rendendo l'ambiente luminoso e grande, mentre il legno e il rattan rendono l'atmosfera più accogliente e avvolgente. Immancabile poi il tocco d'azzurro e verde dato dal divano, dai complementi d'arredo e dalla carta da parati all'ingresso. 
 
Dopo aver ragionato su alcune proposte di layout, siamo giunti a quella definitiva studiando uno spazio flessibile e adatto sia all'intimità di una giovane coppia che ad ospitare un largo gruppo di amici. 
 
Nella cucina/living abbiamo deciso di utilizzare dei listelli a soffitto in modo da rendere visibile la distinzione tra le due aree, senza però dividere gli ambienti con pareti o tramezzi che avrebbero reso troppo piccolo lo spazio.  
La cucina si sviluppa infatti a ridosso della grande terrazza, e il living ben visibile dall'ingresso dell'appartamento è caratterizzato dal divano azzurro e da una panca nella parte retrostante che all'occorrenza fornisce sedute extra per il tavolo estendibile. 
 
Nella camera da letto principale abbiamo deciso di valorizzare la parete di fronte la porta d'accesso alla camera, tramite una carta da parati dai toni del verde, perfetta per creare un ambiente sereno e rilassante. 
 
La parte più bella di tutto il processo progettuale è stato arrivare alla fine e vedere la soddisfazione negli occhi di chi quell'ambiente lo vivrà quotidianamente. 
Superficie
130mq
Località
Ragusa
Stile
Mediterraneo
Planimetria
Home
Cerca
Salvati
Profilo