Indietro
Indietro

Loft mancato

Descrizione
Il committente adora i particolari dei loft americani ma si sa che in Italia è difficile trovare un appartamento che si adatti a questo stile, soprattutto fuori città. 
 
La concentrazione per adattare l'involucro a questo stile è stato sulla scelta dei materiali e dei colori, cercando di contestualizzare anche l'anima moderna che lo stesso edificio presenta. 
 
L'intero appartamento è rivestito da un pavimento in parquet mentre cucina e bagni in gres porcellanato. 
 
Il colore nero fa da protagonista in cucina e crea un ambiente tipico dei vecchi "speakeasy" con luci soffuse al piano bar dell'isola.  
 
L'area pranzo è dettata da tratti distintivi tutti industriali: parete rivestita in mattoni, spallette in cartongesso effetto corten per contenere delle luci a led, cavi a vista del lampadario a sospensione, tavolo in legno con gambe in metallo e sedie wireframe in alluminio nero. 
 
In soggiorno è stato ripreso uno stile più moderno mantenendo gli stessi colori e materiali di tutta la casa: divano in tessuto nero-blu, parete attrezzata in legno e cemento sostenuta da una cantinetta-frigo posta alla base. 
 
Nei bagni sono stati scelti sanitari moderni per non appesantire troppo l'ambiente.  
 
La camera è una suite: la scelta della vasca freestanding posta davanti al letto e un armadio completamente a vista con ante in vetro, distrae da tutti gli altri complementi. 
 
Marchi utilizzati: 
Bonaldo: divano. 
Vasca: Glass 1989 
Sanitari: Simas 
Rubinetteria: NewForm 
Cucina in materiale Fenix e Dekton: Arrex 
Rivestimenti: Edilnova 
Tavolo da pranzo: Riflessi 
Sedie: Vitra 
Sgabelli: Kartell 
Luci: Aim di Flos, Axolight, Nemo. 
Superficie
100mq
Località
Venezia
Tipologia
Planimetria
Home
Cerca
Salvati
Profilo