Indietro

La mia casa al mare

Descrizione
PROGETTO & RENDER | Ristrutturazione del mio appartamento al mare. 
 
Il progetto prevedeva la realizzazione di un open-space al posto di avere la cucina ed il soggiorno in due stanze separate, l'ingrandimento del bagno tramite la nicchia della doccia che occupa parte di una camera, e la realizzazione di una lavanderia nell'ampio ingresso. 
Per quanto riguarda le finiture, si è scelto di uniformare tutto con il beige F9.03.76 della Sikkens, ma avere alcune pareti di accento, come quella dietro al divano e dietro ad un letto, del verde salvia L0.04.65. La testata dell'altra camera da letto, invece, è stata tinteggiata con un color block di tre colori. In bagno si è voluto contrastare il bianco delle piastrelle con il blu S0.20.40 che entra anche nelle nicchie, e con piastrelle blu sul fondo della doccia, inoltre, la parete dietro ai sanitari si è rivestita di carta da parati vetrificata.  
Siccome si è optato per il riscaldamento tramite impianto canalizzato a soffitto, si è dovuto controsoffittare l'ingresso, e si è voluto continuare con il controsoffitto anche nella parte tra soggiorno e cucina, sia per avere due bocchette di aerazione, sia per dividere visivamente i due spazi, e sia per creare un gioco di luci con strisce led che illuminano entrambi i lati. 
Le strisce led sono state posizionate per evidenziare anche le pareti di accento, quindi quella dietro al divano, con la funzione dimmerabile, quella blu sopra al lavandino in bagno e quella piastrellata di blu in doccia. 
Siccome non si è voluto rimuovere il pavimento esistente, si è optato per la posa sopra ad esso del Clap! 3D della Dèco Decking nella finitura Takla. Dello stesso brand sono anche i listelli che vanno da pavimento a soffitto vicino al divano, ma questi si sono scelti a contrasto della finitura Walnut. 
 
Progetto e render: Arch. Francesca Boglio 
Superficie
80mq
Località
Imperia
Tipologia
Planimetria