Indietro
Indietro

Centro Edile d Eccellenza

Descrizione
Questo progetto di arredamento di un Negozio Isolma Sikkens è stata un’esperienza a metà strada tra il restyling e la ristrutturazione. 
 
L’intervento segue lo showroom realizzato due anni prima per la stessa azienda, che mi ha chiamato a rinnovare anche la sede principale storica. 
 
Si è deciso così di sposare il mood e il gioco cromatico del precedente negozio, anche se in questo caso lo sviluppo degli ambienti era completamente diverso, con una serie di sale espositive che si svolgevano in sequenza presentando caratteristiche spaziali e formali completamente diverse e si trattava perciò di far leggere un tema che si ripetesse da una parte all’altra dei 750 metri quadrati di showroom. 
 
Per uniformare i sapori si è scelto un dualismo di colori caldi del beige e del marrone che si sono alternati di continuo, danzando col gioco dei volumi e degli accessori espositivi e per legare gli ambienti si è oprato per un pavimento in doghe effetto legno con un alternanza di 4 colori differenti sapientemente alternati a creare un gioco optical che ha connotato fortemente questo intervento. 
 
Come nel precedente showroom tutto l’arredamento è personalizzato su misura, e le luci fanno da protagoniste dell’architettura d’interni. 
Superficie
750mq
Località
Firenze
Tipologia
Stile
Home
Cerca
Salvati
Profilo