Indietro
Indietro

Casa ps

Descrizione
Il progetto di ristrutturazione di questo appartamento a pochi passi dalla fermata metro Cipro (Roma), di 95 mq circa, nasce dal desiderio di una giovane coppia di rendere più moderno e funzionale un appartamento degli anni ‘60 caratterizzato da ambienti lunghi e stretti. 
 
Seguendo i "desiderata" dei committenti, ho scelto di stravolgere l’assetto impiantistico della casa creando un grande ambiente living/cucina, spostando il bagno esistente e creandone uno nuovo nella camera da letto patronale. La zona giorno è stata divisa dalla zona notte attraverso una parete filtro che, grazie ad una colorazione diversa connota lo spazio e dialoga con l’apparato strutturale della casa (travi e pilastro) lasciati volutamente a vista. 
 
L’utilizzo dello stesso tipo di pavimento, in listoni di rovere, per il living, le camere e gli spazi di distribuzione contribuisce a rendere lo spazio fluido, mentre per la zona cottura si è scelto un gres dal decoro particolare, a contrasto con il rigore e la purezza di una cucina total white 
 
Una capiente cabina armadio ed una piccola nicchia pensata per una libreria o per una zona studio caratterizza la camera da letto. 
Superficie
95mq
Località
Roma
Tipologia
Planimetria
Home
Cerca
Salvati
Profilo