Indietro
Indietro

Casa fm

Descrizione
Crediamo profondamente nell’importanza di vivere gli spazi in modo equilibrato e per questo li creiamo su misura. 
Il modo migliore per mostrarvi come lavoriamo, è parlarvi del nostro progetto: Casa FM.  
Sulla pianta è un classico appartamento degli anni ’70, con una superficie di 80 metri quadrati, una misura abbastanza standard per i quartieri residenziali di Roma. L’appartamento era composto da ingresso con corridoio, 3 camere, cucina e bagno. Noi l’abbiamo trasformato completamente, creando gli spazi necessari, in base alle esigenze della nostra famiglia. Così adesso Casa FM ha: 3 camere da letto, due bagni e un soggiorno con angolo cottura. 
 
Seguendo il principio di creare “su misura”, abbiamo stravolto completamente gli spazi: la cucina e l’angolo cottura ora si affacciano su un bellissimo terrazzo e in futuro prevediamo di aggiungere una pergola bioclimatica dove poter pranzare in compagnia. 
 
L’ingresso rivela subito le caratteristiche di questa casa: ogni angolo è pensato per mostrarsi elegante e senza troppi fronzoli. Entrando, troviamo subito il bagno con una porta a filo muro che ne minimizza la presenza, quasi nascondendolo. Subito a fianco, altre due porte a filo muro bianche, separano alla perfezione una piccola stanza adibita a lavanderia e ripostiglio.  
Visto che abbiamo stravolto l’originale disposizione della zona giorno e della zona notte, abbiamo dovuto cercare un sistema decisamente innovativo per separare le parti senza perdere luminosità ed eleganza. L’opzione migliore era un grande serramento scorrevole a scomparsa e ad altezza intera. Noi lo abbiamo scelto con telaio nero antracite, in modo da creare uno stacco con il bianco delle pareti. 
Superficie
80mq
Località
Roma
Tipologia
Planimetria
Home
Cerca
Salvati
Profilo