Indietro

Casa C

Chiara Brenca
Descrizione
Casa C è il risultato della suddivisione di un ampio appartamento situato nel quartiere collinare di Napoli. 
Lo stile si distingue per delicatezza ed eleganza. Le forme curve, che si ripetono nella configurazione architettonica e negli arredi, rendono lo spazio accogliente mentre il colore verde, scelto come filo conduttore, conferisce carattere e continuità agli ambienti. 
 
La zona giorno si presenta come un ambiente armonioso e ben strutturato, in cui le diverse aree convivono mantenendo la loro identità. La scelta di una cucina laccata verde, un dettaglio voluto dalla cliente fin dall'inizio, conferisce carattere e un tocco di personalità all’ambiente. La spaziosità e la presenza della penisola, che ingloba il pilastro e si apre verso la zona pranzo, rendono la cucina funzionale e accogliente. 
La disposizione in asse tra il tavolo e la zona relax crea una continuità visiva che valorizza lo spazio, con il comodo divano e il mobile TV. 
 
Il passaggio ad arco diventa un elemento decorativo che segna la transizione tra zona giorno e zona notte, accentuato dall'uso del verde e delle applique sferiche che creano un’atmosfera raffinata. Il cambio di pavimentazione, dal gres grande formato della zona giorno al parquet posato a correre della zona notte, non solo segna visivamente il passaggio, ma aggiunge un senso di calore e intimità. 
 
La zona notte ed i bagni sono modellati sulle esigenze dei più piccoli, ognuno con un'identità distinta. Il risultato è un appartamento intimo e confortevole, dove funzionalità e ricordi affettivi si intrecciano armoniosamente. 
 
Progettazione d'interni Chiara Brenca 
Esecuzione e Direzione lavori Studio Signò 
Foto Guglielmo Verrienti 
Superficie
114mq
Località
Napoli
Tipologia
Planimetria