Da studio legale datato a casa dei sogni di F. e R.
La realizzazione di questo appartamento è stato un viaggio entusiasmante e meticoloso verso la creazione di un appartamento perfetto nel cuore dell'EUR, uno dei quartieri più prestigiosi di Roma.
Questo spazioso appartamento di 100 mq è stato completamente ristrutturato con la modalità chiavi in mano, garantendo una trasformazione completa e senza stress per i proprietari.
Il punto di partenza per questo progetto è stato studiare un concept che unisse eleganza moderna e comfort, riflettendo i gusti raffinati e le esigenze quotidiane dei clienti.
Il design contemporaneo e minimalista è caratterizzato da linee pulite e da un'estetica sobria ma elegante. La combinazione di colori neutri, dominata dal bianco, contribuisce a creare un ambiente luminoso e rilassante.
Ogni dettaglio è stato studiato nei minimi particolari, dall'organizzazione degli spazi alla scelta dei materiali e delle finiture.
Un ampio ed accogliente ingresso con un immancabile armadio di cortesia realizzato su misura, ci da il benvenuto e ci accompagna nella zona giorno caratterizzata da un ampio spazio dove si sviluppa il soggiorno e la zona pranzo. Le grandi finestre permettono alla luce naturale di inondare l'ambiente, creando un'atmosfera luminosa e ariosa.
Nella zona del soggiorno troviamo una grande parete TV caratterizzata da pannelli tridimensionali che aggiungono profondità e interesse visivo, sotto la TV una mensola sospesa rivestita di vetro bianco offre spazio per le decorazioni mantenendo un estetica ordinata e minimalista.
I divani di Molteni sono l'elemento centrale di questo spazio: il loro design moderno viene contrastato e valorizzato dai grandi cuscini d'arredo creando un angolo confortevole ed invitante.
Nella zona pranzo il tavolo in vetro riflette la luce naturale proveniente dalle grandi finestre ed è accompagnato da bellissime sedie in tessuto verde oliva di Maxalto che donano una nota di colore e raffinatezza a tutto l'ambiente.
La cucina abitabile gode di un doppio passaggio caratterizzato dalle bellissime porte in vetro bianco di Rimadesio che troviamo anche nel resto dell'appartamento. La scelta di inserire due ingressi in cucina è stata mossa dalla praticità, ci si può accedere infatti sia direttamente dall'ingresso sia dalla zona pranzo. La cucina si sviluppa su due pareti e a tutta altezza per garantire molto spazio di archiviazione.
Nella zona notte troviamo una camera padronale con cabina armadio e bagno privato, una cameretta ed un bagno di servizio.
La particolarità della camera da letto di F. e R. è sicuramente la cabina armadio: un volume all'interno della stanza rivestito totalmente in vetro bianco.
La parete del letto è composta da pannelli tridimensionali e da grandi specchi che creano profondità e fanno da sfondo ai comodini di Lago.
Le eleganti lampade con base in marmo grigio, il letto con tessuto bouclè, i grandi cuscini d'arredo e le morbide tende, accompagnano gli elementi più minimali creando un ambiente raffinato e senza tempo.
Nel bagno privato il grande piano sospeso con i due lavabi integrati e la grande vasca da bagno sono stati realizzati in muratura e rivestiti in microcemento come anche le pareti.
Le superfici lisce e continue, i dettagli cromati della rubinetteria, il grande specchio e l'illuminazione, riflettono l'attenzione ai dettagli e il gusto sofisticato che caratterizza l'intera abitazione.
Il risultato finale è un appartamento che rappresenta una perfetta sintesi di eleganza e funzionalità, una vera e propria oasi di benessere nel cuore dell'EUR.
La ristrutturazione chiavi in mano ha permesso a F. e R. di vivere un'esperienza senza stress, garantendo loro una casa dei sogni pronta per essere vissuta e amata.