Tanta luminosità! Ma attenzione a sceglierlo in tinte troppo chiare e uniformi perchè si vede anche la minima briciola.
Chi sceglie il pavimento in marmo bianco di solito lo fa per la grande luminosità e il senso di pulizia e di ordine che trasmette. Senza contare che è un tipo di rivestimento fa risaltare tanto gli interni contemporanei quanto quelli più classici.
L’unico svantaggio, se così si può dire, è che nelle tonalità più chiare lascia trasparire ogni minimo residuo presente sulla superficie. Dettaglio che lo rende una soluzione poco indicata per chi non tollera la vista di polvere e peli di animali domestici.
Fatta questa premessa, per me rimane un’opzione valida che merita di essere presa in considerazione, nonostante richieda un'attenzione maggiore nella pulizia (per altro inferiore a quella che si dovrebbe riservare a qualsiasi tipo di pavimento nero 😉 ).
Ecco quindi qualche consiglio su come scegliere e trattare un pavimento in marmo bianco.
per esempio grigie o nere, ottime per stemperare l'effetto total white, colpevole di far notare ogni granello di polvere presente al suolo.
Se proprio non sai rinunciare all’effetto specchio monocolore, il mio consiglio è quello di far lavorare la tecnologia al posto tuo. Procurati un robot aspirapolvere e/o lavapavimenti e avvia un programma di pulizia specifico ogni 1 / 2 giorni.
Ancora non sai se questo tipo di pavimento è quello che fa per te? Ti lascio qui sotto alcune immagini di un pavimento effetto marmo chiaro e di uno in marmo con venature. Spero ti aiutino a ottenere una maggiore consapevolezza rispetto al risultato finale.