Indietro

Come pulire un piatto doccia effetto pietra

Puliscilo a ogni utilizzo
Pulisci con prodotti neutri
Non usare spugne abrasive

Il piatto doccia effetto pietra ha bisogno di una manutenzione superiore rispetto alle soluzioni tradizionali.

 

 

 

Un piatto doccia effetto pietra, così come un lavabo o un sanitario colorato, richiede cure straordinarie, differenti rispetto ad altre varianti dello stesso complemento.

Questa tipologia di prodotto, infatti, è più sensibile all'azione del calcare e tende a macchiarsi più facilmente. Ecco perché è importante adottare qualche buona abitudine nella sua manutenzione, in modo da mantenerlo bello e durevole nel tempo.

 

 

Puliscilo a ogni utilizzo

 

So che è brigoso, ma il mio consiglio è di pulire il tuo piatto doccia ogni volta che ti lavi. Basta passare un panno assorbente e asciugare. Questo piccolo accorgimento eliminerà i residui di acqua, evitando la formazione del calcare.

 

 

Pulisci con prodotti neutri

 

Per pulire il tuo piatto doccia effetto pietra, ricorri a prodotti neutri, naturali. L’utilizzo di detergenti troppo aggressivi, infatti, potrebbe andare a corroderne la superficie, rovinando la sua bellezza.
 

 

Non usare spugne abrasive

 

L’avvertenza riservata ai detersivi deve valere anche per gli strumenti che utilizzi per rimuovere lo sporco. Scegli sempre e solo panni in cotone ed evita spugne abrasive che potrebbero grattare e compromettere il piano doccia.

 

TAG
Bagno
Bagno di Servizio
Scritto da
Federica Ingegno Architetto
Architetto, Interior designer
Vai al profilo