Indietro

Come evitare brutte sorprese con la pittura lavabile in cucina

Usa una tinta diversa per il paraschizzi
Inserisci una mensola
Usa una pittura lavabile di ultima generazione

La pittura lavabile può sostituire le piastrelle, a patto di mascherare lo stacco con il resto.

 

 

 

La pittura lavabile può sostituire le piastrelle sul piano lavoro della cucina senza problemi  e può essere utilizzata anche per le restanti pareti della stanza. Se però non si intende pitturare l'intera parete della cucina con questo tipo di vernice speciale, bisogna sapere che la differenza di finitura muraria e di tonalità cromatica si noterà.  La soluzione migliore da adottare in questi casi è ricorrere a qualche piccolo trucco che aiuti a mascherare lo stacco. Qui sotto te ne elenco qualcuno che può tornarti utile.

 

 

Usa una tinta diversa per il paraschizzi

 

Per evitare che la differenza tra i due tipi di pittura si veda, ti consiglio di utilizzare una tinta differente per il paraschizzi e se possibile di delimitarne il perimetro con i pensili della cucina

 

 

Inserisci una mensola

 

Nel caso tu abbia un mobile cucina, ti consiglio di inserire una mensola per tutta la lunghezza della zona lavabo in cui si verifica lo stacco fra le due vernici, in questo modo camufferai un po’ la divisione, rendendola meno evidente.
 

 

Usa una pittura lavabile di ultima generazione

 

Cerca di usare sempre pitture lavabili per cucina nuove e ad alte prestazioni. Sono le uniche che garantiscono atossicità, praticità ed elevata resistenza alle sollecitazioni ambientali e che possono sostituire le piastrelle con una gamma cromatica e stilistica infinita.

 

TAG
Open Space
Cucina
Scritto da
aprenderingstudio
Interior designer, Studio di architettura
Vai al profilo