Magari all’inizio hai creduto che la doccia con finestra fosse solo un metodo per sfruttare lo spazio al massimo e invece è la scelta più funzionale che potessi fare!
Che si fa quando un bagno è piccolo e non c’è lo spazio per inserire una finestra? O si rinuncia e si opta per un bagno cieco, oppure si sfrutta la parete della doccia per aprirne una. La doccia con la finestra è una di quelle soluzioni senza misure che si ama o si odia. C’è chi la evita per pudore, chi la ritiene poco pratica per via della costante pulizia che il vetro richiede. Chi la ama per il contatto con la natura che questa regala. Personalmente penso sia una trovata estetica di grande impatto che, con qualche piccolo accorgimento, può diventare anche funzionale. Vediamo allora come sfruttarla al massimo 🤗
É il metodo migliore per far guadagnare profondità al tuo bagno. Forse non adatta ai più timidi, ma se aperta sul verde, la finestra aumenta la portata emozionale, regalando un piacevolissimo effetto wild.
In questo caso la privacy è assicurata e avrai comunque tanta luce naturale che oltre ad assicurarti una bella illuminazione, farà notare meno lo sporco 🤗
Così avrai uno spazio dove poter riporre i tuoi prodotti beauty!
Anche in questo caso opale. Ti consiglio di farlo solo se la tua finestra non è sul prospetto principale.
per migliorare la coibentazione, specialmente se la finestra è esposta a nord.
Come vedi, basta poco per rendere la doccia con la finestra una soluzione del tutto funzionale. Ecco perché vale la pena valutarla nei casi in cui ci sia bisogno di recuperare spazio. Ti basterà aggiungere un tocco di creatività per ottenere una soluzione unica e davvero suggestiva!