Indietro
Indietro

Villa m and g

Descrizione
La progettazione ha riguardato tutti gli interni e la sistemazione degli esterni, senza intaccare l’involucro. 
Fin da subito la sintonia con i simpaticissimi committenti ha generato un progetto attento e ricco di dettagli. 
Facendo fede alle tante richieste l’Architetto Salvatore Vicidomini insieme a tutta la squadra dello studio Manuarino, ha cercato di esaudire i desideri dei proprietari di casa. 
Linee tese, superfici lucide e tanta illuminazione. È possibile sintetizzare con queste parole l’intervento d’interni. 
Enormi lastre di Grés porcellanato effetto Marmo Statuario lucidissimo si estendono su tutte le pavimentazioni compresa quella del seminterrato. Più che un basement quest’ultimo si può definire una seconda zona giorno per la qualità delle finiture e l’attenzione agli arredi. 
Al piano terra troviamo la zona giorno e d’ingresso, con un’ampia cucina a isola separata da una porta scorrevole in vetro a doppio binario. La cucina a isola, interamente su misura, appare come un monoblocco purissimo bianco, realizzato in quarzo resina bianco assoluto, con le colonne a tutt’altezzq alle spalle che accolgono gli elettrodomestici e anche la TV celata da un vetro a specchio in continuità con il forno e il fornetto, disposti orizzontalmente. 
Salendo al piano primo, attraverso la scala in Gres Statuario illuminata da tagli led verticali sfalsati, si giunge alla zona notte, che accoglie una camera doppia, una singola e la master bedroom matrimoniale con una cabina armadio molto spaziosa dai toni molto scuri ed eleganti. Il corridoio delle camere è completamente rivestito in legno di rovere laccato bianco a poro aperto. 
Gli esterni sono stati rinnovati completamente. Abbiamo inserito un pergolato a protezione di una cucina esterna in muratura, e che contribuisce alla privacy della zona piscina e solarium. Anche il giardino sul fronte della proprietà è stato realizzato ex novo e ha comportato l’eliminazione totale di un tappeto di erbetta sintetica estremamente antiestetico e antimaterico. 
Il giardino d’entrata gode di un rapporto molto forte con la zona relax grazie all’ampia finestra in vetrocamera blindato di sicurezza che lascia entrare in casa tanta luce e tanto “verde” dal giardino. 
Superficie
240mq
Località
Caserta
Planimetria
Home
Cerca
Salvati
Profilo