Indietro
Indietro
Valentina Autiero Architettura & Design
Studio di architettura, Interior designer
Descrizione
Spazi pensati per vivere lo spazio

Progettare e creare rappresentano per me una necessità espressiva. È dal 2003 che mi occupo di architettura, allestimento e design nell’ambito residenziale, ricettivo, commerciale e museale, con particolare attenzione all’utilizzo di materiali sostenibili, di riciclo e di recupero.
Intendo il progetto come un lavoro sartoriale, creo spazi cuciti su misura per soddisfare le esigenze funzionali ed estetiche di coloro che li abiteranno, spazi pensati per far star bene le persone.
Progetto ambienti da vivere e non solo da contemplare, con particolare attenzione alla articolazione planimetrica e alla luce solare per ottimizzare al meglio il rapporto tra ambienti e funzioni, occupandomi della personalizzazione di tutti gli elementi necessari per il buon uso degli stessi.
Mi occupo della definizione di tutto il progetto “chiavi in mano” attraverso un costante confronto con i clienti e dirigendo con cura le maestranze esecutrici.
Solo attraverso un rapporto empatico con la committenza il progetto trova il giusto equilibrio tra lo spazio e le persone che lo occuperanno. Per questo mi dedico alla modellazione personalizzata dello spazio nella sua percezione generale e puntuale, affinché ogni progetto sia unico ed irripetibile.
Sede
Vico Equense (Napoli)
Pagine
Progetti