Indietro
Paolo Basco Architetto
5,0(18 recensioni)
Architetto
Descrizione

Architetto & Project Manager



Laureato in Progettazione Architettonica presso la Facoltà di Architettura Luigi Vanvitelli e la Escuela Técnica Superior de Arquitectura del Vallès di Barcellona, dove inizia un percorso formativo internazionale che segnerà profondamente il suo approccio al progetto.



Nel capoluogo catalano collabora per diversi anni con la IDOM, società internazionale di ingegneria e costruzioni, specializzandosi nel dettaglio costruttivo delle strutture in acciaio e nel coordinamento tecnico di progetti complessi.



Nel 2006 si trasferisce a Milano, dove partecipa a importanti interventi di restauro e riqualificazione, tra cui il Teatro Lirico e la Cartiera Binda. Due anni più tardi diventa Project Manager presso JM Architecture, contribuendo alla realizzazione di opere di rilievo come la Lake Lugano House — finalista alla prima edizione del Premio Fondazione Renzo Piano —, il Caffè di Mezzo, il Progetto Cassia Antica e l’Hotel One Parliament Square a Bucarest.



Negli ultimi anni concentra la propria attività su progetti di respiro nazionale e internazionale, unendo rigore tecnico e ricerca estetica nel segno di un’architettura contemporanea consapevole e sostenibile.



Dal 2016 è membro della Commissione Design dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Caserta.
Nel 2020 riceve il prestigioso Premio InArch, conferito dall’Istituto Nazionale di Architettura con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, per la sezione Riqualificazione Edilizia.

Sede
San Marcellino (Caserta)
Contatti
Pagine
Progetti
Articoli
Recensioni