Descrizione
Darijan Čekada, l’architetto alla guida dello studio Čekada Arhitekti, opera con successo da molti anni, firmando progetti di grande rilievo come Villa Slava, una geometria in vetro del valore di 3 milioni di dollari; Villa Panoramica, proclamata progetto vincitore dall’azienda italiana Marazzi ed esposta nella sua sede principale in Italia; fino a Villa Nova, una casa prefabbricata selezionata tra le TOP 10 case prefabbricate dei produttori nazionali.
Čekada si distingue per uno stile moderno, sviluppato durante gli studi presso la prestigiosa facoltà di architettura I.U.A.V. di Venezia, ma anche per una profonda sensibilità verso la tradizione, maturata crescendo nella pittoresca l'Istria. La sua cifra distintiva è la reinterpretazione contemporanea della tradizione, un dialogo armonioso tra moderno e attuale.
I suoi progetti, capaci di affascinare e coinvolgere, condividono una caratteristica fondamentale: sono leggeri e mai invasivi, capaci di lasciare senza fiato grazie alla loro semplicità ed essenzialità, all’unicità delle soluzioni, alla cura dei dettagli e alla precisione nella progettazione e nella realizzazione.
Darijan Čekada è un architetto che ascolta attentamente le esigenze dei suoi clienti, le integra con le caratteristiche del sito e del budget, e crea un’architettura unica e su misura, pensata esclusivamente per chi la abita. Numerosi progetti pubblicati su riviste specializzate e la soddisfazione dei clienti testimoniano la qualità del suo lavoro e la dedizione a un’architettura costruita intorno alle persone.
Sede
Trieste (Trieste)
Contatti
Pagine