Indietro
Indietro
Arcangelo Primato
Architetto, Interior designer
Descrizione
Dal 2018, dopo aver conseguito una laurea specialistica in architettura-progettazione architettonica, ho intrapreso la carriera di architetto e designer freelance. Il focus dei miei progetti è rivolto alla soddisfazione delle esigenze del committente, senza trascurare l' estetica. Lo stile adoperato è per lo più tendente al contemporaneo-moderno, con l' utilizzo dosato di materiali naturali, a cui è affidato lo scopo ''decorativo''. Il disegno, la scelta sapiente dei materiali e l' attenzione per i dettagli sono le fondamenta del mio “modus operandi”, specchio della mia indole curiosa ed esplorativa.
Durante la fase di progettazione di nuovi ambienti, immagino diversi stralci di vita quotidiana da poter inserire in un disegno rappresentativo dello scenario, teatro di ricordi di chi abiterà quel contesto.
Riconoscere le responsabilità che comporta il ruolo di tecnico e ideatore mi spinge a studiare preventivamente gli ambienti a cui sono “affidati” compiti di rilevante importanza, preservando un approccio meticoloso in ogni aspetto del progetto. Dalla ricerca di soluzioni a problematiche specifiche (di natura tecnica o dovute a esigenze mirate), alla sperimentazione dell’estetica che meglio rappresenta il cliente, lo studio spazia tra i dettami che compongono l’intero progetto.
Il committente, quindi, è seguito e coinvolto in tutte le scelte adoperate durante il piano di lavoro, fino alla fase conclusiva del progetto, fondamentale per la realizzazione di tutti gli elaborati esecutivi che accompagneranno la fase realizzativa.
Sede
Napoli (Napoli)
Pagine
Progetti
Moodboard
Consigli