Indietro
Indietro
Salva
11 Marzo 2022

Terrazza Mediterranea Floreale

Dimensione
Media
Stile
Contemporaneo
Budget
Medio
Ambiente
Terrazza
Descrizione

Lo stile di questo progetto è rigorosamente mediterraneo. Gli arredi selezionati sono caratterizzati da linee morbide e tondeggianti, da colori e materiali che richiamano il rosso della terra e un tocco di mare, con tonalità tenui e distensive. Il terrazzo in stile mediterraneo è progettato principalmente per dare libero spazio alla convivialità e al ricevere amici e familiari.

 

Gli arredi suddividono lo spazio in due ambienti dove svolgere le attività all’aperto. Il grande tavolo rotondo in legno, con sedie blu, caratterizza lo spazio destinato a pranzi e cene; Il tappeto circoscrive l'area relax e di conversazione, con cuscini da pavimento, un divano e due tavolini per appoggiare drink e bibite fresche, rigorosamente protetta dal sole da una struttura semplice e leggera. Altro arredo, su cui lasciarsi trasportare nelle ore di relax, è la sedia a dondolo sospesa. Il colore chiaro della pavimentazione in pietra leccese irregolare, riflette il sole, donando luce allo spazio, in pieno stile mediterraneo.

 

Oltre agli arredi, il terrazzo è abbellito da piante e fiori profumati, tipici del clima mediterraneo, non solo collocati in vasi da terra, ma anche in vasi sospesi.

 

Infine, dal sole del mattino, non dimentichiamo l’ illuminazione della sera, con filari di lampadine sotto la copertura e lanterne con le candele, che donano all’ambiente un’atmosfera calda e avvolgente.

Creato da
Serena Maiorano Architetto
Architetto, Studio di architettura
Vai al profilo