La sala da pranzo è il luogo dove ritrovarsi, in compagnia di amici e famigliari, per un momento di condivisione e gustare i piatti preferiti, conversando amabilmente e trascorrendo qualche ora in totale relax. È un luogo che bisogna rendere allegro, funzionale e comodo, e utilizzabile anche nel quotidiano anche solo per consultare un libro o bere un caffè da soli in totale tranquillità.
Questa sala da pranzo è al tempo stesso elegante, moderna e con qualche richiamo all’arte contemporanea. In cui prevale non solo un gusto per gli elementi di dettaglio importanti e fondamentali, ma anche il minimalismo. Il tavolo da pranzo è il protagonista della progettazione e il suo stile, forma, dimensione, decideranno il carattere dell’ambientazione. Il consiglio è di optare per un modello allungabile in modo da potersi adattare facilmente a ogni situazione di convivio.
Successivamente al tavolo bisognerà scegliere le sedie che insieme sono le coprotagonista dell’ambiente; solo dopo gli altri complementi ed elementi di arredo.