Indietro
Indietro
Salva
8 Aprile 2022

Bagno Vintage Moderno

Dimensione
Media
Stile
Vintage
Budget
Medio
Ambiente
Bagno
Descrizione

A dominare questo bagno è il colore Terracotta. Un colore che non passa mai di moda, che ha la capacità di trasmettere personalità e un tocco di sofisticatezza ed eleganza. Ideale per ambienti destinati al relax per creare, quindi, un’atmosfera accogliente e rilassante. Perciò, quale colore migliore per l’ambiente in cui si passano soprattutto  le prime ore del mattino, appena svegli?


Questo progetto è in pieno stile vintage moderno, con linee morbide e richiami al passato. La forma del mobile in legno con lavabo da appoggio in ceramica ricorda una vecchia radio a valvole degli anni ’50. Il pavimento effetto graniglia riporta alla mente vecchi ricordi. 


A bilanciare questi richiami al passato tradotti in chiave moderna sicuramente è la scelta della rubinetteria satinata e la scelta dei sanitari a terra filomuro. Gli elementi in nero, come il porta asciugamani e la cornice dello specchio, donano un tocco di contrasto, fondamentale per far emergere ancora di più il colore del rivestimento in gres porcellanato. Per sdrammatizzare l’eleganza del colore dominate, la proposta di elementi quali il set accessori per il bagno in giallo, gli asciugamani a righe e il quadro.

Creato da
Serena Maiorano Architetto
Studio di architettura, Architetto
Vai al profilo