Indietro
Indietro
Salva
25 Novembre 2021

Bagno con Doccia e Rivestimento Beige

Dimensione
Media
Stile
Moderno
Budget
Luxury
Ambiente
Bagno
Descrizione

L’utilizzo di cemento e resina IS dona all’ambiente bagno, un aspetto sobrio, continuo, senza l’interruzione continua delle fughe... riveste le pareti verticali come un abito su misura. La sua caratteristica di impermeabilità lo rende efficacissimo in zone umide come il bagno e può essere usato per rivestire come in questo caso anche il piatto doccia ed avere così continuità di colore e finitura.

 

Per la pavimentazione si è pensato al legno, sfatando il mito che non possa essere usato in bagno. I sanitari inseriti (lavabo, wc, bidet) sono stati pensati per integrarsi al meglio nello spazio aumentando la percezione materica nella sua morbidezza. Il box doccia deve garantire la giusta protezione dall’acqua, ma scomparire alla vista.

 

Unico tocco di colore? I contenitori in cristallo della Glass Italia, che vengono proposti nel tono grigio caldo, una colorazione che si integra alla perfezione con le sfumature legate ai colori della terra, già presenti nel rivestimento e nella pavimentazione.

 

Infine, l’illuminazione, pensata su ogni elemento (lavabo, wc, bidet) con dei piccoli spot che escono dal solaio e danno vita a volumetrie ben definite senza appiattire la percezione dello spazio.

Creato da
Quadrastudio
Studio di architettura, Interior designer
Vai al profilo