A chi non piacerebbe avere una casa al mare?
Oggi siamo a Rimini, entrate….
A Rimini, a soli 50 metri dalla spiaggia, sorge un attico fronte mare realizzato dall'architetto Patrizia Drudi. Questo progetto è la casa al mare di una splendida famiglia bolognese. In un edificio di recente costruzione, l'attico ha subito una trasformazione completa per soddisfare appieno le esigenze dei clienti.
L'ispirazione mediterranea si riflette nella palette di colori, dai toni neutri del sabbia agli azzurri sfumati, creando ambienti armoniosi e accoglienti. La zona giorno accoglie gli ospiti con una parete principale rivestita da una carta da parati dai richiami tropicali, abbinata a arredi puliti e lineari nei colori tenui e materiali naturali come il legno. Il parquet, levigato per esaltare la sua essenza naturale, si estende in tutta la casa.
Il bagno principale è stato oggetto di una vera e propria rivoluzione dove troviamo un mosaico dai colori chiari con tocchi decisi di azzurro. La doccia, rivestita da tessere circolari bianche in ceramica, è enfatizzata dallo stucco azzurro polvere a contrasto.
La camera padronale presenta linee pulite con tocchi di colore nei complementi e una delicata carta da parati floreale.
Anche nella stanza dei ragazzi, una carta da parati a righe verticali dai toni marini crea un'atmosfera armoniosa in sintonia con gli arredi su misura.
Questa casa, a Rimini, è un invito a vivere l'eleganza mediterranea a pochi passi dal mare.
Questo è uno dei 15 progetti selezionati da Spazi Belli Open House. Complimenti all'architetto!
Link utili
Scopri tutti i progetti Spazi Belli Open House 2023
Credits
Progetto: Patrizia Drudi Architetto
Foto e video: New Life Foto e Video